NUOVO DIRETTIVO PER I PENSIONATI
DI CONFARTIGIANATO LECCO

LECCO – Giovanni Mazzoleni è stato confermato alla guida dell’Anap Confartigianato della provincia di Lecco nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta lo scorso 4 novembre. Confartigianato Anap è l’associazione di rappresentanza e tutela della terza età e si prepara ad affrontare con nuove forze e un articolato programma il proprio ruolo a difesa dei pensionati.

ANAP_nov2014sm
Il nuovo consiglio direttivo dell’ANAP Lecco

Questo il nuovo direttivo: Giovanni Mazzoleni (presidente), Romeo Sala (vicepresidente), Rosanna Aldeghi, Romano Dell’oro, Sanda Ionescu, Mansueto Locatelli; Carlo Rusconi, Aldo Sietti, Giulio Tavola.

“Questo è un momento importante per l’Anap –  ha spiegato il presidente Giovanni Mazzoleni  – in quanto pone le basi per un nuovo percorso in relazione ai mutamenti economici e sociali che ci investono in prima persona. L’assemblea è stata l’occasione per tracciare un bilancio del cammino percorso e individuare le strade migliori per proseguire. Proprio in questi mesi l’ANAP ha lanciato una campagna contro le truffe agli anziani, inoltre abbiamo organizzato incontri pubblici con medici ed esperti affrontando il tema delle patologie che interessano la terza età e gli strumenti per curarle e prevenirle. In questo ambito, ogni anno promuoviamo campagne di sensibilizzazione sulla tematica dell’Alzheimer. Abbiamo poi dato il via a diverse forme di convenzioni, oltre a momenti conviviali, gite e occasioni di vacanza. Sono solo alcuni esempi di cosa stiamo facendo: molto altro si è fatto e abbiamo in animo di fare. Per questo metteremo in campo nuove energie, nuove idee e una rinnovata passione per far sì che l’ANAP confermi la sua capacità di tutelare e promuovere gli interessi degli anziani, oltre che un luogo dove è bello stare insieme”.