NUOVO DIRIGENTE IN COMUNE:
ARRIVA A PALAZZO BOVARA
MARCO SORDELLI

LECCO – Un “buco” è stato tappato. Marco Sordelli, 45 anni, è il nuovo dirigente dell’Area 2 al Comune di Lecco, ovvero quella lasciata libera da Enrico Pecoroni pochi giorni prima di Natale. Il nuovo dirigente si occuperà di Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi, patrimonio comunale.

Laureato in Economia e Commercio con dottorato in Economia politica, sarebbe vicino alla Lega nord. Fu responsabile dal 2006 del Servizio Gestione finanziaria e dal 2009 del Servizio pianificazione e monitoraggio finanzia straordinaria del Comune di Milano, con il sindaco Letizia Moratti.

Nel 2011, con la vittoria alle Amministrative di Giuliano Pisapia, è passato al Comune di Varese, sempre nell’area finanziaria, ed è rimasto fino allo scorso anno, quando il centrosinistra ha vinto le elezioni. Sordelli inizierà il proprio lavoro a Palazzo Bovara mercoledì primo marzo.

Si tratta del primo tassello mancante coperto dal sindaco Virginio Brivio, che ora dovrà trovare anche i sostituti di Giovanna Esposito alla Cultura e di Maria Lombardi alle Risorse umane e servizi istituzionali.