OGGIONO, ARRESTATO 27ENNE
MAROCCHINO PER SPACCIO
A BORDO DI UN’AUTO RUBATA

foto droga 2OGGIONO – I Carabinieri di Oggiono hanno arrestato ieri per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio Y.M., 27enne cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora e alla guida di un’auto rubata.

Nella tarda serata i militari in servizio di pattuglia hanno iniziato le ricerche di una Fiat Punto grigio scuro rubata a Gallarate lo scorso 19 gennaio, segnalata a Oggiono dalle telecamere di videosorveglianza del comune. Dopo aver perlustrato la zona, la pattuglia è riuscita a intercettare il veicolo ed è iniziato l’inseguimento, terminato all’altezza di via I° Maggio a Annone, dove l’auto, alla cui guida vi era il marocchino, è stata fermata.

foto droga 1Durante la perquisizione sono state trovate numerose banconote di vario taglio, per un totale di 380 euro, nonché una confezione di caramelle, ben nascosta nel vano fusibili a lato del volante, in cui vi erano nascoste 15 dosi di cocaina avvolte nel cellophane, pronte per essere vendute.

Il giovane è stato trovato anche in possesso di due telefoni cellulari, che nelle ore successive al fermo hanno continuato a squillare. Probabilmente a chiamare erano i clienti che attendevano la consegna della droga per il weekend.

Il marocchino allora è stato dichiarato in stato di arresto ed è stato trattenuto nelle celle di sicurezza del Comando, in attesa del processo con giudizio direttissimo.