OGGIONO, RIPARTONO I LAVORI
PER LA CASERMA DEI CARABINIERI.
FRAGOMELI: “LAVORO DI SQUADRA”

caserma carabinieri oggionoOGGIONO – Riceviamo e pubblichiamo le parole del parlamentare lecchese Gian Mario Fragomeli riguardo alla ripresa dei lavori per la caserma dei Carabinieri.

Posso senz’altro dire di essere soddisfatto che lunedì, finalmente, ripartano i lavori per la Caserma dei Carabinieri di Oggiono: tale risultato è frutto di un lavoro portato avanti per tutta la scorsa Legislatura e che mi ha visto impegnato anche in questi ultimi giorni nel sollecitare Ministero e Provveditorato affinché il cantiere venisse finalmente sbloccato.

Anche gli ultimi passaggi burocratici, vale a dire aggiudicazione, firma del contratto e consegna dei lavori, sembravano contraddistinti da una scansione temporale dagli intervalli decisamente eccessivi, tali da rendere problematico arrivare a un qualsiasi tipo di programmazione. Le ultime sollecitazioni, pur in presenza di un ennesimo ricorso in Consiglio di Stato, hanno permesso di definire finalmente la data di riapertura del cantiere. Si è trattato di un lavoro di squadra con il Sindaco Ferrari, adesso collega alla Camera, ma anche con la minoranza consigliare di Oggiono e con il consigliere regionale Raffaele Straniero.

Da parte mia ho ritenuto indispensabile intervenire da subito nella questione poiché, soprattutto quando si parla di sicurezza sul territorio, non è accettabile che i tempi si dilatino in questo modo e pregiudichino la piena operatività di un presidio di legalità quale una Caserma dell’Arma.

On. Gian Mario Fragomeli