OLGINATESE, ARRIVA LA PRIMA:
INVERUNO SCONFITTO 1-0

ESULTANZA OLGINATESEOLGINATE – Ci sono volute sei gare, ma alla fine è arrivata la prima vittoria in campionato per l’Olginatese. È 1-0 il risultato finale dei bianconeri contro l’Inveruno, grazie alla girata di destro di Mario Rebecchi a inizio ripresa. Buonissimo primo tempo per i ragazzi di mister Fabio Corti (ancora fuori dal campo per la seconda e ultima giornata di squalifica e quindi sostituito in panchina dal secondo, Marco Varaldi) che però non riescono ad andare a segno nonostante un paio di occasioni clamorose. Il secondo tempo è più equilibrato, ma la difesa tiene e finalmente i bianconeri possono gioire.

Buona la prima frazione di gara e a testimoniarlo ci sono cinque occasioni da gol bianconere di cui due clamorose con Aquaro nelle quali prima è strepitoso il portiere ospite e poi è sciagurato il tocco sotto porta dell’attaccante di casa. Per gli ospiti da sottolineare un tiro altissimo di Broggini dal centro dell’area nei primi minuti di gara. E poco altro visto il grandissimo ritmo tenuto dagli olginatesi e in particolare da un inesauribile Nasatti.

marco varaldiTant’è che in apertura della seconda frazione l’Inveruno si presenta con due cambi. Ma alla prima occasione, arrivo il vantaggio. Aquaro fa a sportellate sull’esterno, guadagna palla, serve Ronchetti che crossa al centro, Lazzaro sbaglia completamente il rinvio che si trasforma in un assist per Rebecchi (ottima prestazione la sua) che calcia al volo di destro beffando Voltolini: 1-0. La gara s’accende con occasioni da una parte e dall’altra con Celeste molto bravo a dare tranquillità alla retroguardia bianconera e gli attaccanti di casa indecisi sotto porta. Il fortino regge e arriva il triplice fischio.

Finisce 1-0 con la confortante prova di tutta la squadra, che ora può pensare alla trasferta di Piacenza.

OLGINATESE – INVERUNO 1-0

MARCATORE: 4′ st Rebecchi (O).

OLGINATESE: Celeste, Menegazzo, Malvestiti (dal 10′ pt Manta), Mara, Ronchetti, Arioli, Maresi (dal 33′ st Rada), Nasatti, Mazzini, Rebecchi, Aquaro (dal 30′ st Conti). All. Varaldi.

INVERUNO: Voltolini, Nava, Leotta, Morao, Botturi, Ciappellano (dal 33′ st Repossi), Marioli (dal 1′ st De Masi), Lazzaro, De Santis (dal 1′ st Spadaccino), Broggini, Chessa. All. Mazzoleni.

ARBITRO: Monaco di Termoli

AMMONITI: Arioli, Rebecchi (O), Nava, Lazzaro (I).

ESPULSO: 48′ st Conti (O).