OLGINATESE BEFFATA
IL CASTIGLIONE SI IMPONE 1-0

Gianluca Greco OlginateseOLGINATE – Il Castiglione supera (1-0) l’Olginatese. Con una squadra piena zeppa di ex bianconeri i mantovani giocano una partita attenta e colpiscono solo nei minuti finali. Al 5′ Mazzini si mangia letteralmente un gol: solo davanti al portiere, gli calcia addosso. I padroni di casa tengono bene il campo, ma non riescono a finalizzare le azioni costruite.

I mantovani invece giocano soprattutto sul contropiede cercando la testa di Cristofoli e le ripartenze di Calandra,  entrambi ex. Mazzini, al 37′, sfrutta un disimpegno errato e si invola in fascia, crossa in mezzo ma non trova nessuno. Al 40′ Cristofoli penetra in area, Cattaneo intuisce il tempo giusto e in scivolata gli sradica il pallone. Arioli, al 44′, ci prova da fuori, ma il suo tiro è debole.

Nella ripresa le due formazioni lottano su tutti i palloni. Al 25′ è ancora l’Olginatese ad andare vicino al gol. Cattaneo prolunga di testa su corner, Laribi non riesce a inquadrare la porta in scivolata. Sempre il centrocampista,  al 37′, servito da Bianchimano, tira da dentro l’area ma viene rimpallato da un difensore. Sornioni gli ospiti trovano il vantaggio 2′ dopo. Guagnetti salta più alto di tutto su un calcio di punizione dalla trequarti e, di testa, beffa Sordi con un pallonetto. Il forcing degli uomini di Corti non porta a nulla. L’Olginatese torna a perdere dopo cinque gare.

OLGINATESE – CASTIGLIONE
Primo tempo: 0-0

OLGINATESE (4-2-3-1): Sordi; Corti, Mara, Cattaneo, Menegazzo; Arioli, Greco; Laribi, Di Fiore, Beccalli (13′ st Dotti; 32′ st Bianchimano); Mazzini. All. Corti

CASTIGLIONE (3-4-3): Boccanera; Chiarini, De Angeli, Guagnetti; Garattoni (16′ st Camilli), Lombardi, Mastrototaro, Ruffini; Maccabiti (16′ st Cazzamalli), Cristofoli, Calandra (49′ st Molnar). All. Delpiano

Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave
Marcatori: st 39′ Guagnetti
Note: ammoniti: Cattaneo, Arioli