OLGINATESE SPRECONA, SEREGNO
RECUPERA DUE GOL NEL FINALE

canalini olginateseOLGINATE – È un pareggio da mangiarsi le mani quello di oggi pomeriggio per l’Olginatese che nonostante il vantaggio di 2-0 a meno di dieci minuti dal 90′, si è fatta rimontare con il doppio gol dell’ex. La doppietta di Canalini (la cui seconda rete è da cineteca) è valsa solo un punto e la rincorsa alla salvezza è ancora lunga.

Il primo tempo è un dominio totale bianconero. Una supremazia tale che la squadra di mister Gusmeroli (mister Arioli assente giustificato per la nascita del primogenito Filippo) in 45′ minuti segna subito con Canagol sfruttando un errore del portiere ospite (1-0), ma poi si presenta sei volte davanti al portiere avversario calciandogli sempre addosso. Incredibili le occasioni sprecate da un’incontenibile Valenta perfetto fino al momento della conclusione.

Che il Seregno ci abbia capito poco nel primo tempo lo si capisce anche dai tre cambi con cui i brianzoli rientrano nella ripresa. Gli equilibri mutano e la gara si fa più combattuta. Infatti a metà tempo Iali compie il suo primo vero intervento bloccando un colpo di testa diretto in porta. Poi arriva la perla di Canalini che sfrutta un assist di N’Guessan, fa il sombrero al diretto marcatore e calcia al volo da fuori area infilando l’angolino. Un gol incredibile che Canagol festeggia applaudendo il proprio piede destro: 2-0. Il Seregno si riversa in avanti e con Rossi dal limite trova l’imbucata giusta per accorciare le distanze: 2-1. Allo scadere Menegazzo in contropiede obbliga il numero uno del Seregno all’intervento decisivo. E nel recupero arriva il pari. La retroguardia si fa sorprendere a sinistra, la palla arriva al centro dell’area, Iali compie un primo miracolo, poi un secondo, ma alla terza conclusione, nulla può sul colpo di testa di Barzotti: 2-2.

Finisce in parità una gara che avrebbe potuto dire tanto in chiave salvezza e invece rimanda tutti i conti.

OLGINATESE: 2
SEREGNO: 2

MARCATORI: 9′ pt Canalini (O), 33′ st Canalini (O), 36′ st Rossi (S), 45′ st Barzotti (S).

OLGINATESE: Iali, Narducci, Menegazzo, Carlone, Fabiani, Caputo, Lacchini, Passoni (dal 30′ N’Guessan), Canalini (dal 40′ st Nasatti), Tchetchoua, Valenta. All. Gusmeroli.

SEREGNO: Lupu, Gritti, Artaria, Barzotti, Mara, Pribetti (dal 1′ st Acquistapace), Ronchi (dal 43′ Calmi), Caon (dal 1′ st Gambino), Cavalcante (dal 1′ st Rossi), Esposito, Iori (dal 15′ st Capelli). all. Andreoletti.

ARBITRO: Picchi di Lucca.
AMMONITI: Tchetchoua, Canalini (O), Barzotti (S).