OLGINATESE, ULTIMO TEST
PRIMA DEL CAMPIONATO

delpianoOLGINATE – L’Olginatese scende in campo per l’ultima amichevole estiva. Mercoledì pomeriggio, alle 17, i bianconeri sfideranno il Nibionno in casa dei brianzoli. Partita abbordabile per la formazione di Alessio Delpiano che contro il club militante nel campionato di Promozione proverà gli ultimi schemi in vista della prima partita di Coppa Italia domenica in casa contro il Seregno.

“Ci tengo alla coppa, vorrei superare il turno – anticipa l’allenatore –. Spero di andare avanti non tanto per vincere, quanto per far giocare alcuni ragazzi che non saranno nel giro dei titolari, ma anche per far crescere alcuni giovani”. Contro il Nibionno lo scopo di Delpiano è quello di provare gli ultimi schemi in vista della gara contro il Seregno.

“In questi giorni stiamo lavorando bene – afferma –, non riusciamo ancora a fare tutto ciò che vogliamo perché i giocatori non sono nel pieno della forma, ma piano piano miglioriamo sempre di più. Ora voglio vedere una squadra solida e quadrata”. Non saranno della partita Mastrototaro, out per una botta alla gamba, e Cody, vittima di una distorsione, mentre il portiere titolare Ripamonti sarà lasciato a riposo.

La probabile formazione (4-3-3): Bolognini; Larese, Catteneo, Viganò, Menegazzo; Bono, Lombardi, Apicella; Valente, Cristofoli, Di Fiore.