OLGINATESE/PRIMO PUNTO
IN CAMPIONATO NELL’ANTICIPO:
1-1 CONTRO L’ARCONATESE

olginatese partita 9 settembreARCONATE – Ad Arconate è arrivato il primo punto della stagione, oltre che il primo risultato positivo assoluto nel girone A di Serie D. E se non fosse stato per alcune ottime parate del portiere avversario, un po’ di sfortuna e un pizzico d’imprecisione ne sarebbero arrivati anche tre, meritati in virtù un ottimo secondo tempo.

Nel primo l’Arconatese parte bene e si rende subito pericolosa con i propri difensori: colpo di testa alto da ottima posizione di Novello e diagonale a fil di palo dal limite di Dejori. I bianconeri rispondono intorno alla mezz’ora colpendo un palo esterno con Esposito, ma al 43′ vanno sotto: un rimpallo in area trova infatti libero Panzetta in ottima posizione, il numero sette scavalca Iali e porta avanti i padroni di casa.

La ripresa è subito molto viva. Vettraino mette paura in un paio di occasioni, ma al 9′ è Canalini a segnare il primo gol stagionale grazie a un perfetto calcio di punizione: 1-1. La prestazione bianconera sale di livello, Tremolada e Canalini approfittano degli spazi che si vengono a creare e solo un paio di parate di Savini negano loro la gioia del raddoppio. A pochi minuti dalla fine Canalini va fuori per rosso diretto e sul calcio d’angolo successivo l’ultima occasione è per Fabiani, ma la difesa avversaria salva sulla linea.

Prossimo appuntamento mercoledì contro il Borgosesia.

ARCONATESE: 1
OLGINATESE: 1

MARCATORI: Panzetta (A) 43’pt; Canalini (O) 9’st.

ARCONATESE: Savini; Vavassori, Novello, Dejori; Bonfanti, Panzetta (Padovani 48’st), Balacchi, Vettraino, Tomat; Lagzir (Doria 41’st), E. Guarda (Laraia 36’st). All. Livieri.
OLGINATESE: Iali; Fabiani, Narducci, Carlone; Menegazzo, Lacchini (Nasatti 18’st), Calviello, Esposito, Caputo; Tremolada, Canalini. All. Arioli

ARBITRO: Calvi di Bergamo.

ESPULSO: Canalini (O) 45’st.

AMMONITI: Dejori, Lagzir, Savini (A), Calviello, Lacchini, Carlone e Fabiani (O).

Fonte usdolginatese.it