OLIVETO: ANTONIO ROSSI, PIAZZA
E FORMENTI A SOSTEGNO DI POLTI

POLTI-E-CANDIDATI2OLIVETO LARIO – Bruno Polti cala gli assi. Sul finale della campagna elettorale il candidato sindaco chiama Antonio Rossi, campione olimpico e ora assessore regionale allo Sport, e i due consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti a sostegno della propria lista “Oliveto Lario per tutti“. Dopo aver rimarcato i punti cardine del proprio programma elettorale, ovvero il miglioramento dei servizi amministrativi e sanitari per i cittadini, il rilancio del turismo, il potenziamento della sicurezza e una migliore attenzione alle fasce deboli, Polti lascia la parola agli ospiti che, nella saletta dell’oratorio di Onno, esprimono il loro pieno sostegno alla lista in corsa elettorale di fronte ad una cinquantina di persone.

“A Polti bisogna riconoscere il merito di aver saputo descrivere con precisione le problematiche del territorio e di aver pensato a delle soluzioni concrete e realizzabili” Antonio Rossi commenta così il discorso di apertura del candidato sindaco e decide poi di raccontare ai presenti parte della propria esperienza in politica descrivendo come lui stia cercando di far aumentare la consapevolezza che “una cultura sportiva è importante anche per tanti altri aspetti della vita, come quello della salute”.

“La passione più genuina per la politica si vede alle presentazioni delle liste elettorali come questa che sono un’occasione per pensare come si possano risolvere i problemi del territorio con la propria intelligenza e le proprie risorse”. Esordisce così Piazza e continua mostrandosi “arrabbiato” per il taglio ai costi dei consigli comunali perché “così si colpisce un livello della politica praticamente privo di costo e si toglie la possibilità a tutti di poter partecipare”. Il consigliere regionale elogia Polti per la sua capacità di “aver saputo tessere insieme le diverse anime presenti nella lista”.

Formenti, da ex sindaco di Castello Brianza, sottolinea la “semplicità” e la “concretezza” del programma di Oliveto Lario per tutti. “Con il Patto di stabilità è dura soddisfare le richieste dei cittadini, ma io, Piazza e Straniero siamo il riferimento per la provincia di Lecco in Regione e accogliamo tutti i problemi di Comuni, associazioni e persone”.