ONNO, TUFFO MORTALE: 29ENNE ANNEGA A FERRAGOSTO

Manuel Antonio Abreu2OLIVETO LARIO – Vittima un 29enne originario della Repubblica Dominicana, Manuel Antonio Abreu residente a Lecco, che ha  accusato un malore dopo un tuffo nelle fredde acque del lago davanti alla spiaggia di Onno e purtroppo non ce l’ha fatta.

Il fatto intorno alle 18 di Ferragosto. L’uomo, in acqua con il proprio cane, non riusciva a raggiungere la sponda; gli amici presenti hanno subito chiamato i soccorsi. Il 118 ha prelevato il giovane, precedentemente riportato a riva, e lo ha portato al “Manzoni” in codice rosso. L’uomo però sarebbe deceduto durante il trasporto in ambulanza.

onno spiaggiaNel frattempo veniva assistito anche  un altro ragazzo, stavolta di 23 anni, forse lo stesso che aveva cercato di trarre in salvo il dominicano. Le condizioni del secondo si sono rivelate per fortuna meno gravi, il giovane è stato condotto all’ospedale di Erba per accertamenti.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Lecco.

Intanto il Gruppo Cinofilo Lecchese esprime il cordoglio per l’amico Manuel attraverso la propria pagina facebook.

“Il Gruppo Cinofilo Lecchese, desidera porgere le proprie sentite condoglianze ai famigliari di Manuel Antonio Abreu, il quale insieme a Leon ha frequentato con passione il nostro campo addestramento”.