PALLACANESTRO: CONTINUA L’IMBATTIBILITÀ INTERNA DEL CIVITZ

palacivitz palestra civateCIVATE – Continua la striscia positiva di risultati casalinghi per la G.S.G. Civatese: infatti, dopo la vittoria di settimana scorsa contro Teglio, i grigiorossi hanno sconfitto anche Basket Chiavenna per 60-47 nel match disputato a Civate domenica 26 ottobre, nell’atmosfera incandescente del fortino “Palacivitz”.

I ragazzi di coach Marco Brusadelli partono subito fortissimo, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 24-11 e il secondo sul 38-21. Al rientro dall’intervallo, però, gli ospiti mettono in campo una difesa molto solida, che per lunghi tratti rende inefficaci le azioni offensive dei civatesi. Tuttavia, grazie all’ampio margine di punti accumulato, il “Civitz” può amministrare la partita in tranquillità fino al finale.

Il Chiavenna è una diretta rivale dei grigiorossi nella corsa per la salvezza, così come settimana scorsa lo era il Teglio, e quindi queste due vittorie del “Civitz” sono particolarmente importanti per il suo futuro nel campionato di Promozione.

Il prossimo impegno che attende i civatesi è la trasferta contro il Basket Verano, prevista per giovedì 30 ottobre alle ore 21.15: un impegno molto difficile sulla carta, anche perché non ci sarà l’entusiasmo del “Palacivitz” a far da contorno. A maggior ragione i grigiorossi dovranno tirar fuori tutta la grinta che hanno per vincere questa partita e dar così seguito agli ottimi risultati conseguiti negli ultimi due match.

M.C.

civitz2

Pubblicato in: Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati