PALLAMANO/IL SOGNO È REALTÀ
L’UNDER 20 REGALA A MOLTENO
IL PRIMO STORICO SCUDETTO

pallamano molteno U20 campioni (1)MOLTENO – Molteno nella Storia. I ragazzi dell’Under 20 si regalano un sogno e dopo una finale combattutissima contro la formazione trentina del Pressano si laureano campioni nazionali U20 2016/2017. Si tratta di un primo storico scudetto per il Molteno, merito di un gruppo fantastico, guidato sapientemente dal coach Gaspare Scalia.

È stata una partita stupenda, ricca di colpi di scena e ribaltamenti di fronti, quella che ha portato alla festa tricolore. Fin dai primi minuti il risultato è stato in bilico, con continui cambi in testa alla partita. Così, alla fine del primo tempo, è la formazione trentina a trovarsi in vantaggio, sul 17-15. Tuttavia i brianzoli sono stati bravissimi a non mollare e a resistere ai momenti di difficoltà, come quando Molteno si trovava sotto di 3 reti, sul 21-18.

pallamano molteno U20 campioni (3)La seconda parte di secondo tempo, poi, è quasi perfetta, con il raggiungimento del pareggio (22-22) e il successivo vantaggio (22-23). Si è arrivati così ai minuti finali con il risultato in bilico. A un minuto dalla fine il Pressano si è portato sul -1 ma con un ultimo sforzo i giovani campioncini moltenesi sono stati bravi a resistere agli ultimi disperati attacchi del Pressano e, recuperando il pallone a 20 secondi dalla fine, sono riusciti a portare a termine una vera e propria impresa.

Molteno campione d’Italia. Ma meriti anche alla Pallamano Pressano e ai suoi supporter che hanno dimostrato grande sportività regalando agli avversari una bandiera tricolore. Si chiude in questo modo una stagione pressoché perfetta per l’intera Pallamano Molteno, con la vittoria del Campionato di A2 e la conseguente promozione in A1 per la prima squadra, la vittoria del Campionato regionale e nazionale dell’U20.

PALLAMANO MOLTENO U20
Lorenzo Beretta, Pape Thiaw, Nicolò Garroni, Alessio Casiraghi, Alessio Sironi, Giacomo Redaelli, Mattia Frigerio, Lorenzo Galizia, Samuele Riva, Gioele Mella (nominato miglior terzino destro delle finali), Davide Tagni, Stefano Sangiorgio e Benedetto Pirola (nominato miglior pivot delle finali).

pallamano molteno U20 campioni (2)