PALLAVOLO: PICCO LECCO
SCONFITTA PER TRE SET A UNO
IN TRASFERTA A GORGONZOLA

Pallavolo Picco Lecco Delta EngineeringGORGONZOLA (MI) – Giornata negativa per le ragazze della AcciaiTubi Picco Lecco, battute 3-1  dalla Delta Engineering di Gorgonzola. Ottimo l’avvio, con l’unica novità di Asiaghi titolare al posto di Ferrario infortunata e la vittoria del primo set per 25-17.

Dal secondo set subentrano le prime avvisaglie di una partita per nulla semplice. Nonostante Stomeo imposti un buon gioco sorprendendo anche le avversarie, nonostante i punti di Lancini in pipe o da posto quattro, nonostante la buona prestazione di Asiaghi, la squadra fatica a tenere il ritmo di Argenzia e perde a 23.

Terzo e quarto set (entrambi finiti 25-20) vedono la Picco perdere sicurezza, commettere troppi errori in battuta ed essere poco incisiva in attacco e a muro, di fronte ad una squadra avversaria molto combattiva è pronta a difendere qualsiasi pallone.

“Partita giocata in 2 momenti – racconta il coach Gianfranco Milano – con un approccio nel primo set ottimo per tenere a bada la squadra di casa. Ma già dal secondo set non abbiamo continuato a cercare di tenerli sotto pressione. Così il risultato finale del secondo set (25-23), ha galvanizzato il Gorgonzola che ha cominciato a giocare con più determinazione, esaltando ulteriormente le loro caratteristiche tecniche (difesa e gioco veloce) a cui noi non siamo riusciti a porre rimedio”.

“La partita di ieri non è stata gestita bene da parte nostra – commenta Valentina Asiaghi – ma d’altro canto loro hanno giocato molto bene e hanno difeso moltissimi palloni senza mai mollare, si sono riprese bene dopo il primo set che è stato vinto da noi. Abbiamo cercato di recuperare nei set successivi, ma loro hanno risolto molte situazioni e sfruttato la nostra poca attenzione”.