PALLAVOLO, PICCOLGINATE
AL DEBUTTO IN COPPA LOMBARDIA.
E SARÀ UN TOUR DE FORCE

piccolginate-serie-c-1LECCO – Cresce l’attesa per il debutto ufficiale della PiccOlginate, formazione nata dalla collaborazione tra Picco Lecco e Pallavolo Olginate, che parteciperà al prossimo campionato regionale di Serie C femminile.

Dopo il ritiro collegiale tenutosi a Rota d’Imagna (Bergamo) da venerdì 9 a domenica 11 settembre, sabato 17 settembre alle 21.00, al palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate, la formazione guidata da Roberto Tirelli e Igor Sersale farà il suo esordio nella Coppa Lombardia, affrontando il Volley Longone 1987, formazione di serie D.

Si tratta del primo di una serie di impegni a ritmo serrato che impegneranno la squadra nei prossimi giorni: mercoledì 21 settembre alle 21.00 a Jerago con Orago (Varese) è previsto il secondo turno di Coppa Lombardia contro il Progetto Orago/Visette, formazione di serie D.

Venerdì 23 alle 19.00 la PiccOlginate salirà a Casazza (Bergamo) per affrontare in amichevole il Caseificio Paieni, formazione neo promossa in serie B2.

piccolginate-serie-c-2Il giorno seguente, sabato 24 alle 21.00 al palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate è in programma la terza giornata della Coppa Lombardia contro il Vanilla Besnate, formazione di serie D.

Infine, domenica 25 alle 18.30 la PiccOlginate affronterà in amichevole il Volley Lurano, formazione neopromossa in serie B1: l’incontro si giocherà a Calcio (Bergamo), in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzetto.

“Sabato avremo la prima partita ufficiale – commenta coach Tirelli – e finiremo, con questa settimana, il periodo di preparazione entrando in precampionato. Per scelta non abbiamo ancora fatto amichevoli, ma sfrutteremo le prossime settimane per trovare feeling in campo. Avremo otto partite in ventuno giorni, con squadre di diverso livello, quindi spazio e tempo per provare diverse soluzioni, in modo da arrivare preparati alla prima di campionato”.

“Si comincia – aggiunge il team manager Ulisse Del Bono – e finalmente si vedranno sul campo i primi risultati del lavoro svolto da società e atlete. Le gare di questo precampionato ci daranno risposte significative sulla bontà delle scelte effettuate finora e indicazioni importanti su come impostare il prosieguo della stagione. In particolar modo le amichevoli organizzate sono di livello e qualità superiore e serviranno per testare maggiormente questo nuovo gruppo”.