PARCHEGGI SELVAGGI
A PALAZZO BOVARA. BRIVIO:
“LA SITUAZIONE DEVE TERMINARE”

Stazione Lecco ore 17 del 27 05 14LECCO – Le automobili si fermano spesso fuori da palazzo Bovara e in Comune ora vogliono troncare il malcostume. “Questa situazione deve terminare”. Virginio Brivio, sindaco di Lecco, è duro nei confronti degli automobilisti che attendono parenti e amici che escono dalla stazione ferroviaria. Le vetture però si trovano in divieto e, quindi, intralciano il traffico del centro cittadino. Il tutto a pochi metri di distanza dal comando della polizia locale.

“C’è la proposta di installare uno o due parcheggi per le fasce deboli, all’interno della piazza – indica il primo cittadino -. Poi stanno iniziando i colloqui con Rfi-Reti ferroviarie italiane per poter rendere pubblico l’accesso che dal parcheggio di via Sassi porta al binario tronco. In questo modo in molti potrebbero aspettare i pendolari direttamente nel parcheggio, senza intasare la città”.

Il problema vero è che a ogni ora ci sono autmobili posteggiate davanti al municipio. “A volte c’è chi si ferma anche solo per andare a bere un caffè e questo non va assolutamente bene. Anche perché poi si creano dei veri intralci al traffico, con gli autobus che faticano a uscire dalla stazione”. Il sindaco promette che il problema non resterà tale per molto. “Il nostro obiettivo è quello di porre fine a questa situazione nel minore tempo possibile”.

F.L.