PARCHEGGIO DI VIA PARINI
SOLO PER GLI ABBONATI.
DALLA PERDITA ALLA POLEMICA

parcheggi via parini zamperiniLECCO – Parcheggio di via Parini accessibile ai soli abbonati, e infuria la polemica. Il la lo dà Giacomo Zamperini, consigliere comunale uscente per Fratelli d’Italia, che indignato e sorpreso dal provvedimento pubblica sui social una foto. Questa.

Da ieri il parcheggio di via Parini è stato riservato solo agli abbonati – commenta Zamperini -. Spero si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Con il bisogno di parcheggi che abbiamo nel centro città, sarebbe assurdo perdere più di cento posti auto per cittadini e turisti“.

E incalza: “L’errore mi sembra del tutto evidente. Un cartello con scritto “SOLO ABBONATI” non permette tante interpretazioni. Ripeto: spero si tratti di uno scherzo. Nessuno sta calunniando Brivio o speculando su qualcosa per fare campagna elettorale. Però mi sembra giusto che i lecchesi sappiano cosa andranno a votare il 14 giugno“.

In effetti né l’amministrazione comunale, né tantomeno Linee Lecco, società che ha in gestione i parcheggi cittadini, hanno avvisato di tale provvedimento. E’ bastata però una telefonata di un cittadino a Palazzo Bovara per scoprire come stanno realmente le cose. Telefonata che il consigliere comunale non ha pensato di fare.

È successo così – spiega il cittadino al consigliere, riportando la versione del Comune- . Il cartello è corretto seppur privo della motivazione. La motivazione è che Linee Lecco ha avuto nel piano interrato una perdita (di acqua), un guasto, ed essendo quel piano riservato agli abbonati – che hanno già pagato – gli è stato, giocoforza, dovuto riservare a loro lo spazio in superficie. È una questione temporanea. Non quantificabile ma ovviamente di pochi giorni. Mi pare che Zamperini abbia voluto fare propaganda, soprattutto perché – e io non sono un fan di Brivio – il lavoro semplice che ho fatto io, una telefonata, doveva farlo lui. Essendo, ancora per qualche giorno consigliere comunale, lo dico per correttezza e serietà“.

parcheggi via parini zamperini