PARCO DI VIA ASPROMONTE,
AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE:
“SARÀ RIAPERTO A GIUGNO”

LECCO – Il parco di via Aspromonte era stato oggetto di un intervento di ammodernamento già nel 2004, con il posizionamento di giochi che consentivano ai bambini un’esperienza musicale. Questi stessi giochi ora verranno disinstallati, sistemati e riposizionati nel giardino dedicato a “Nicholas Green” in via Appiani, in accordo con l’associazione Soroptimist di Lecco, che nel 2003 aveva promosso il progetto di sensibilizzazione musicale a fronte del quale il Comune di Lecco aveva acquistato e installato le attrezzature.

La proposta progettuale consiste appunto nella rimozione dei giochi presenti attualmente all’interno del parco e della posa di nuove strutture, con la relativa pavimentazione anti-trauma, dedicati in modo particolare alla fascia di età compresa tra i 3 e i 6 anni, età alla quale le caratteristiche del parco ben si adattano, per dimensioni e condizioni di sicurezza, essendo l’area verde completamente recintata. La manutenzione interesserà inoltre la recinzione e le panchine, che saranno ridipinte, nonché il vialetto e l’impianto di illuminazione.

“Il parco resterà chiuso fino al completamento delle opere previste e verrà restituito alla comunità entro la fine di giugno 2019” fa sapere l’assessore al patrimonio del Comune di Lecco Corrado Valsecchi.