PARINI, PRIMO GIORNO IN SEDE
“AL 100%” E IN SICUREZZA

parini-interno-primo-giorno-2017LECCO – Finalmente completati i lavori, l’edificio del “Parini” di Lecco ha riaperto i battenti alle 10 di oggi, al completo e con tutte le classi nella sede dell’istituto dopo l’odissea dei primi mesi – quando tantissimi ragazzi sono stati trasferiti in altri plessi scolastici lecchesi (al Badoni, Fiocchi e così via).

Un vero e proprio “primo giorno di scuola”, anche se spostato avanti di 4 mesi circa. E nella più classica delle tradizioni, all’esordio la campanella è suonata in buon ritardo: gli studenti sono entrati nell’edificio ‘restaurato’ intorno alle 10:10 dopo più o meno festosi accrocchi davanti alla loro scuola.

Le classi sono state “chiamate”, una alla volta, grazie ad un megafono. Le ultimissime aule che mancavano all’appello dei lavori di messa in sicurezza sono state aperte, quindi una volta sistemati arredi e attrezzature le classi e tutti i locali sono stati regolarmente occupati, pochi minuti fa. Manca soltanto la biblioteca, destinata a riaprire nei mesi prossimi.

parini-primo-giorno-2017-esterno

studenti-parini-interno-primo-giorno-2017-2

.

 

 

 

.