PATTUGLIAMENTO STRAORDINARIO
IERI NOTTE NEL CALOLZIESE

CARABINIERI POSTO DI BLOCCOCALOLZIOCORTE – Nella serata di ieri i carabinieri della compagnia di Lecco hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio in Calolziocorte e comuni limitrofi.

Alle attività hanno preso parte pattuglie della locale stazione carabinieri, del nucleo radiomobile e del nucleo cinofili di Casatenovo.

Sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici, controllando numerosi veicoli ed identificando altrettante persone, procedendo altresì alla contestazione di violazioni del codice della strada.

Sono stati inoltre intensificati i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale. Controllati anche esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata dedicata alla stazione ferroviaria ed alla zona di interscambio dove erano stati segnalati pregressi episodi di degrado.

Nel corso delle attività sono stati sequestrati complessivi 10 grammi di marijuana ed un giovane segnalato alla prefettura di Lecco quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Il concentramento di forze in area ha avuto comunque il fine prioritario di valorizzare le attività preventive espresse dall’Arma con particolare riguardo alla prevenzione di reati contro il patrimonio.

 

 

Pubblicato in: Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati