“PENSARE E AGIRE IN POSITIVO”.
IL ROTARY CLUB MANZONI
INCONTRA ELEONORA SALADINO

rotary manzoni - eleonora saladino - nicoletta spagnoloLECCO – Al Rotary Club Lecco Manzoni protagonista la scienza del “Pensare ed agire in positivo” per migliorare la nostra vita. Serata di grande impatto emotivo e vivo coinvolgimento quella di giovedì sera, che ha visto relatrice Eleonora Saladino, esperta in comunicazione, negoziazione, tecniche di vendita, futura psicologa del lavoro.
Con un buon compromesso tra semplicità e proprietà di linguaggio, ha intrattenutp sulla psicologia positiva quale approccio moderno al benessere dell’uomo.

“Con le scoperte della Psicologia Positiva infatti oggi sappiamo come vivere più a lungo, in salute e felici. Il Santo Graal della salute, della longevità e della felicità. Già nel 1946 l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come ‘uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità’. Grazie alle sempre più numerose ricerche scientifiche della Psicologia Positiva abbiamo scoperto l’importanza dell’ottimismo, delle emozioni, della resilienza, della passione e delle interazioni personali. Il futuro appare più roseo e sereno a patto di conoscere, applicare e coltivare le relazioni, la gratitudine e la compassione. Un incontro per dare uno sguardo al miglior futuro che possiamo creare per la nostra vita personale e professionale”.

rotary manzoni - eleonora saladino

“Il pensiero positivo ha il potere di cambiare la nostra vita perché ci aiuta ad affrontarla nel modo migliore, spronandoci all’azione positiva – ha commentato la presidente del Rotary Club Lecco Manzoni Nicoletta Spagnolo nell’esprimere pieno compiacimento per un incontro rivelatosi tanto stimolante quanto riuscito -. Il messaggio che dobbiamo trarre è far sì che il nostro viver quotidiano sia permeato da atteggiamenti mentali positivi, traducibili in azioni dagli scopi ben identificati, sui quali riporre la nostra fiducia, e per la loro bontà e per la nostra capacità di realizzarli. Etica, onestà e trasparenza sono parole d’ordine che devono sempre accompagnare il nostro pensare positivo ed il nostro agire positivo, quali matrici ineludibili di un’esistenza serena”.