PIAZZA/NAVA/PASQUINI: “NEL
PDL SITUAZIONE PREOCCUPANTE,
A LECCO SERVE COLLEGIALITA’ “

LECCO – Ieri presso la sede del Popolo della Libertà di Merate si è tenuto un incontro con tutti gli amministratori del PdL del meratese e casatese alla presenza dei coordinatori comunali della zona, del presidente della Provincia Daniele Nava, del neoletto consigliere regionale Mauro Piazza e del vice coordinatore vicario Antonio Pasquini.

La serata è stata introdotta dal coordinatore di Merate Giuseppe Procopio. Mauro Piazza ha ringraziato calorosamente tutti i presenti per il supporto e il sostegno ricevuto durante la sua vittoriosa campagna elettorale. Si sono analizzate le dinamiche del voto regionale e la situazione politica nazionale che si sta delineando in queste ore, con un occhio di riguardo alle esigenze del territorio in questa situazione economica sempre più drammatica. Non sono mancate le riflessioni sulla situazione del PdL lecchese che risulta essere sempre più preoccupante concludendo nuovamente con la proposta di governo collegiale del Partito sino al nuovo congresso che si dovrà al più presto tenere per eleggere democraticamente il nuovo coordinatore del PdL della Provincia di Lecco e che tutti gli astanti hanno chiesto ancora una volta a gran voce. Sono state illustrate le prossime iniziative, tra le quali la manifestazione di sostegno al Presidente Berlusconi prevista per domani, 23 marzo, a Roma in Piazza del Popolo, alla quale parteciperanno 40 persone dalla Brianza.

E’ stata inoltre proposta una serata di approfondimento con tutti gli amministratori del territorio con tema il riordino degli enti pubblici, in particolare per quanto concerne le unioni e le fusioni dei comuni e la gestione dei servizi pubblici.