PICCO LECCO: VITTORIA
TRE SET A ZERO IN TRASFERTA
E PRIMATO IN CLASSIFICA

Picco Lecco 17 febbraioOSTIANO (CR) – Scontro diretto fuori casa e successo perentorio per le ragazze della Picco Lecco, che sul campo di Ostiano vincono per tre set a zero e mantengono il primato in classifica, con 40 punti, davanti a Gossolengo (38) e alla Elevation Shop di Olginate (36).

“Se dicessi che è stata una partita con risultato scontato  – racconta il coach Milano – sarei un bugiardo. Infatti sembrerebbe che solo il 3 set sia stato combattuto, falso! Ostiano ha dimostrato anche contro di noi di avere tutte le carte per occupare il posto che ha in classifica. Il primo e secondo set ce lo siamo aggiudicati sempre da metà set in poi, a dimostrazione dell’equilibrio che c’era tra le due squadre, ed il terzo set che è valso l’incontro, lo abbiamo giocato con grande intensità soprattutto quando ci siamo trovati in svantaggio per 24-20. L’esperienza in questo frangente è stato determinante”.

“Sono veramente soddisfatta della vittoria di ieri sera  – afferma Giulia Spreafico – perché, in particolar modo nell’ultimo set, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra riuscendo a recuperare e poi a sorpassare Ostiano. Abbiamo tenuto sin dall’inizio un bell’atteggiamento, eravamo tutte cariche e determinate, consapevoli di quanto questa partita fosse importante per noi. Io so che quando sono chiamata in causa devo dare il mio contributo soprattutto in ricezione e in difesa; questa volta in determinati momenti avrei dovuto essere più concentrata ma, nonostante tutto, sono veramente contenta che con l’aiuto di tutte siamo riuscite a portare a casa i tre punti.”