“POFFERBACCO L’INVENTORE”
RIPRENDE DOMANI AL CENACOLO
IL TEATRO PER BAMBINI

PICCOLI E GRANDI (1)

LECCO – Dopo la lunga pausa di gennaio dovuta all’apertura di ‘Una città sul Palcoscenico’, il Cenacolo francescano riprende ‘Piccoli & Grandi insieme di domenica a teatro‘, l’annuale rassegna teatrale per avvicinare i più piccoli a questa meravigliosa arte. Grande successo nella prima parte della stagione e per il primo del 2016 e adesso riprende con due appuntamenti a febbraio. Il primo si terrà domani, domenica 7 febbraio e la Compagnia il Cenacolo Francescano porterà in scena Poffarbacco l’inventore di Vittorio Sessa Vitali, grazie alla regia di Laura Cassamagnaghi.

PICCOLI E GRANDI (2)

Nel regno di Roccablù vive Poffarbacco l’inventore, le cui mirabolanti trovate si susseguono a getto continuo. La regina e la sua damigella di corte Rossanella ne sono entusiaste e gli chiedono di lasciare la casetta nel bosco per stabilirsi a palazzo.
Pofferbacco è felice di disporre di un laboratorio attrezzato dove realizzare il suo sogno: costruire l’astrobarca per salire fino alla Luna. Con le sue incredibili invenzioni riuscirà a impedire il furto del tesoro di proprietà dell’ingenua regina. I ladri, acciuffati e imprigionati, lo accompagneranno nello spazio, con la prospettiva di fare da rematori in caso di guasto dei motori. Tra il coro della folla inizia il conto alla rovescia: finalmente l’astrobarca si innalza verso il cielo.

La commedia dalle tinte fiabesche è rivolta ad un pubblico dai quattro anni in su.

Il secondo appuntamento sarà domenica 28 febbraio, in cui andrà in scena Voglio la Luna di Simone Guerro.

A. G.

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Teatro, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati