“POFFERBACCO L’INVENTORE”
RIPRENDE DOMANI AL CENACOLO
IL TEATRO PER BAMBINI

PICCOLI E GRANDI (1)

LECCO – Dopo la lunga pausa di gennaio dovuta all’apertura di ‘Una città sul Palcoscenico’, il Cenacolo francescano riprende ‘Piccoli & Grandi insieme di domenica a teatro‘, l’annuale rassegna teatrale per avvicinare i più piccoli a questa meravigliosa arte. Grande successo nella prima parte della stagione e per il primo del 2016 e adesso riprende con due appuntamenti a febbraio. Il primo si terrà domani, domenica 7 febbraio e la Compagnia il Cenacolo Francescano porterà in scena Poffarbacco l’inventore di Vittorio Sessa Vitali, grazie alla regia di Laura Cassamagnaghi.

PICCOLI E GRANDI (2)

Nel regno di Roccablù vive Poffarbacco l’inventore, le cui mirabolanti trovate si susseguono a getto continuo. La regina e la sua damigella di corte Rossanella ne sono entusiaste e gli chiedono di lasciare la casetta nel bosco per stabilirsi a palazzo.
Pofferbacco è felice di disporre di un laboratorio attrezzato dove realizzare il suo sogno: costruire l’astrobarca per salire fino alla Luna. Con le sue incredibili invenzioni riuscirà a impedire il furto del tesoro di proprietà dell’ingenua regina. I ladri, acciuffati e imprigionati, lo accompagneranno nello spazio, con la prospettiva di fare da rematori in caso di guasto dei motori. Tra il coro della folla inizia il conto alla rovescia: finalmente l’astrobarca si innalza verso il cielo.

La commedia dalle tinte fiabesche è rivolta ad un pubblico dai quattro anni in su.

Il secondo appuntamento sarà domenica 28 febbraio, in cui andrà in scena Voglio la Luna di Simone Guerro.

A. G.