POLITICA/SIMONETTI LANCIA
UNA “OFFICINA DELLE IDEE”
ALTERNATIVA A BRIVIO E POLANO

SIMONETTI AL CELLLECCO –  Il consigliere e capogruppo Stefano Simonetti della Lega Nord a Villa Locatelli propone la creazione di un tavolo di lavoro per raccogliere le idee per un adeguato rilancio e riconquista sia della città di Lecco sia della Provincia.

La città di Lecco e la Provincia di Lecco oggi sono assimilate da una amministrazione inadeguata e incapace di risolvere i problemi. Da un lato in Città, con il centro sportivo del Bione, il Teatro sociale e una politica di mera ordinaria amministrazione e dall’altro, in Provincia, con una politica “part-time” con opere pubbliche ferme, Lecco Bergamo, ciclopista di Abbadia, ad esempio oltre che, anche qui una politica senza proposte.

La critica è necessaria ma non basta, servono proposte, idee e dialogo, quindi auspico che le forze politiche moderate, con i loro rappresentanti nelle istituzioni, formino un tavolo di confronto, una “officina delle idee” con la presenza di moderati e società civile, per studiare il rilancio e la riconquista sia della Città di Lecco sia della Provincia, dove peraltro la collaborazione costruttiva con il Gruppo “Libertà e Autonomia” è già in corso.

Serve una “officina delle idee” che raccolga le necessità dei cittadini, un centro di ascolto e di dialogo per costruire una proposta convincente per tutti i cittadini. Idee e dialogo per costruire una valida alternativa alla politica di Brivio e Polano.

Stefano Simonetti