POLO TERRITORIALE DI LECCO: LUNEDÌ 21 NUOVI LAUREATI,
TRE SONO CINESI DEL ‘POLITONG’

LECCO – Sono numerosi gli studenti del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco – che lunedì 23 settembre discuteranno la tesi di laurea di I livello. In 21, ripartiti tra Produzione Industriale e Ingegneria Civile e Ambientale, potranno festeggiare questo importante traguardo.

Le discussioni si svolgeranno presso il nuovo Campus di via Previati, le proclamazioni di  Ingegneria Civile e Ambientale si terranno alle ore 14.30 aula B 0.7; quelle di Ingegneria della Produzione Industriale alle ore 15.00 aula B 1.1

Ecco l’elenco dei prossimi laureati:

•    Ingegneria Civile e Ambientale
Giacomo Liberali; Nicolò Maxenti; Davide Capoccia; Luca Gussoni; Matteo Riva; Roberto Dossi; Federico Crippa; Carolina Cantone; Eros Menghi; Alex Mossini.

•    Ingegneria della Produzione Industriale
Narisu Naiman; Lucrezia Ligari; Ulisse Del Bono; Edoardo Ferrario; Simon Lorenzoni; Sha Chen; Kaifei Guo; Christian Dell’oro; Niccolò Tavola; Andrea Rotta; Luca Cornago.

Tra i laureandi in Ingegneria della Produxzione Industriale ci sono anche tre studenti cinesi della Tongji University di Shanghai, a Lecco grazie al progetto di doppia laurea Politong.

Politong è un progetto internazionale nato dalla collaborazione tra i Politecnici di Milano e Torino e la Tongji University di Shanghai. Alcuni percorsi selezionati tra cui Mechanical and Production Engineering, che si tiene presso il Polo di Lecco, prevedono un anno aggiuntivo all’estero al termine del quale gli studenti conseguono un titolo di studio riconosciuto in Italia e in Cina.

Il PoliTong è un progetto strutturato che permette agli studenti di confrontarsi per un periodo significativo con un paese e un metodo didattico diversi dal proprio ed è nato per soddisfare le richieste del mondo del lavoro. In particolare sono state le imprese italiane che operano in Cina a dare la spinta iniziale, per avere laureati italiani, e soprattutto cinesi, preparati secondo gli standard occidentali.