POMERIGGIO DI PASSIONE:
INCENDIO (PRESUNTO) NEL BARRO
BLOCCA TUTTA LECCO

LECCO – Un pomeriggio di passione a Lecco. Le strade del capoluogo si sono intasate a causa di un guasto nella galleria del Monte Barro. Per colpa di un sensore antincendio scattato per errore, intorno alle 16.30, il tunnel è stato momentaneamente chiuso in direzione di Milano e un’autocisterna dei vigili del fuoco è giunta a sirene spiegate sul terzo ponte, mentre la Polizia stradale ha deviato il traffico sulla rampa di Pescate, impedendo l’ingresso in galleria.

In pochi minuti i pompieri hanno capito che non c’era nessun incendio all’interno del tunnel. Sono giunti anche i tecnici dell’Anas che hanno effettuato gli accertamenti, dai quali è emerso che uno dei sensori antincendio posizionati all’interno avrebbe rilevato del fumo, facendo scattare l’allarme.

La galleria è rimasta chiusa fino alle 17, creando disagi al traffico con incolonnamenti in tutta la città, specialmente nelle zona del Caleotto, Sant’Ambrogio, Acquate e Belledo. I veicoli infatti, per più di un’ora, hanno viaggiato a passo d’uomo, intasando l’intera città. Solo in serata, dopo l’orario di punta, il traffico è riuscito a defluire e la situazione è tornata alla normalità.