POMPIERI E ANCE “A SCUOLA”
SEMINARIO SULLE NUOVE REGOLE
DI PREVENZIONE INCENDI

vigili del fuoco seminario

LECCO –  “La nuova regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture sanitarie” è andato in scena nella giornata di mercoledì. Il seminario, organizzato da ANCE Lecco, si è tenuto nell’auditorium Casa dell’Economia alla Camera di commercio di Lecco.

Dopo il saluto delle autorità locali sono intervenuti come relatori il comandante e i funzionari di questo Comando, alcuni rappresentanti della ASL di Lecco e un docente del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco.
Al seminario hanno partecipato circa 230 professionisti degli ordini e collegi professionali del territorio, oltre che rappresentanti delle strutture sanitarie interessate alle soluzioni innovative della nuova regola tecnica.

L’occasione è stata valida per confrontarsi, tra gli addetti ai lavori, sulle problematiche di adeguamento delle strutture sanitarie, molte delle quali ad oggi non sono in regola con gli adempimenti di sicurezza antincendio. Le attuali carenze potranno essere compensate con un sistema di gestione della sicurezza fino all’adeguamento che dovrà essere attuato per successive fasi e comunque entro i prossimi nove anni.