PONTE VECCHIO, CAMPIONE:
“LA SICUREZZA VIENE PRIMA
DI QUALCHE MINUTO DI CODA”

vittorio campioneLECCO – In merito alla situazione viabilistica sul Ponte Vecchio il vicesindaco e assessore alla Viabilità del Comune di Lecco Vittorio Campione precisa oggi che “I provvedimenti sul Ponte non sono più rinviabili per motivi di sicurezza di auto e pedoni. Fino a ora il senso di responsabilità ci ha consigliato di non assumere decisioni in maniera unilaterale, che comunque avremmo potuto prendere. Però è stato dato fin troppo spazio e tempo ai dubbi e alle perplessità burocratiche, adesso bisogna dare risposte concrete.

Abbiamo coinvolto tutti i soggetti interessati e soprattutto i Comuni del territorio, che hanno collaborato in maniera costruttiva per l’individuazione della migliore soluzione possibile, date le condizioni.

ponte vecchio chiusoDurante la riunione di ieri la Provincia di Lecco ha espresso alcuni dubbi sulla sperimentazione, ma non la totale contrarietà. Abbiamo concordato dei passaggi, che ci aspettiamo vengano rispettati. Il Comune resta dunque in attesa che la Provincia assuma i provvedimenti concordati durante l’incontro di ieri. In caso diverso procederemo comunque per garantire la sicurezza sul ponte di veicoli e pedoni, una priorità che viene prima di qualche minuto di coda”.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati