PONTE VECCHIO, LA PROMESSA DELL’ASSESSORE ROTA: “I LAVORI
TERMINERANNO VENERDÌ”

ROTA FRANCESCA ComuneLECCO – I lavori al ponte Azzone Visconti termineranno venerdì. E la viabilità dovrebbe tornare alla normalità. “Il cantiere sta procedendo regolarmente – afferma Francesca Rota, assessore comunale ai Lavori pubblici -, per ora è tutto in ordine, quindi il ponte sarà a posto venerdì, come preannunciato”.

Costati 270mila euro i lavori sono iniziati il 26 maggio scorso.

In queste settimane è aumentato il disagio per i lecchesi che, nelle ore di punta, hanno dovuto affrontare grandi code per uscire dalla città. La città è stata tappezzata da cartelli per ricordare la chiusura della passerella.

ponte vecchioLa paura dei pendolari è che la chiusura del viadotto si protragga per più tempo. Perché se è vero che con la fine delle scuole il traffico sembra già migliorato, la domenica si creano lunghe colonne dal lago e dalla Valsassina, arrivando a intasare le vie di Lecco.

Con le nuove barriere quindi il ponte sarà più sicuro, ma la carreggiata si ridurrà, quindi i sostenitori del doppio senso dovranno arrendersi e pensare, se proprio, al senso unico alternato.