POSSIBILI NEVICATE: MOBILITATI SPARGISALE E SPAZZANEVE, STOP AI CAMION FINO A LUNEDI’ SERA

La domenica bellissima all’insegna del sole stride con le previsioni di una annunciatissima perturbazione che dovrebbe far cadere tanta neve anche sul lecchese. Intanto la Provincia ha mobilitato gli addetti alla viabilità per spargere il sale ed eventualmente pulire le strade.

SPAZZANEVEL’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Simonetti e i suoi collaboratori  hanno suddiviso il territorio in 44 diversi settori. Pronti anche i Comuni, specie in Valsassina; per le scuole al momento non è prevista alcuna chiusura – ma la situazione viene tenuta costantemente sotto controllo.

Sempre la ProvincIa invita alla prudenza, ricordando l’obbligo in caso di neve a viaggiare provvisti di catene o di gomme termiche. Va sottolineato infatti che gli pneumatici da neve non sono obbligatori: si possono infatti impiegare in alternativa le catene, ma comunque si deve essere attrezzati con una delle due strumentazioni.

Intanto il Prefetto di Lecco ha firmato un’ordinanza con la quale viene disposto il fermo dei mezzi con massa complessiva autorizzata sopra alle 7,5 tonnellate dalle 22 di domenica 10 febbraio fino alla stessa ora di lunedì 11.