RUBANO AL “FUENTES”,
INSEGUITI E CATTURATI
ALL’USCITA DEL BARRO

CIVATE – Gli agenti della Questura di Lecco hanno bloccato nel primissimo pomeriggio di ieri, all’uscita della galleria del Monte Barro una Opel Astra di colore Blu segnalata dalla squadra mobile di Sondrio in quanto utilizzata da tre individui per commettere un furto poco prima al centro commerciale Fuentes di Piatedo (SO).

Non appena giunta la segnalazione gli uomini della Polizia di Stato avevano provveduto a bloccare tutte le uscite della statale 36, intercettando l’autovettura lungo il ponte Manzoni e costringendola a fermarsi fuori dal Barro grazie a un blocco della circolazione messo in atto dalla Stradale.

A bordo dell’autovettura sospettata vi erano tre persone, due uomini e una donna, tutti di origine peruviana. Nel babagliaio sono state rinvenute tre borse munite di apposito rivestimento per impedire il funzionamento dei sistemi elettronici anti taccheggio. Sono quindi stati rinvenuti numerosi oggetti elettronici come macchine fotografiche, rasoi elettrici, hard disk e videogiochi.

Grazie ai codici identificativi degli articoli, in sede di denuncia, il direttore del centro Unieuro di Piatedo riconosceva parte della refurtiva, mentre altri oggetti venivano ricondotti ad un altro furto effettuato all’Unieuro di Castione Andevenno (SO). Il restante materiale, su cui i tre peruviani non hanno saputo dare spiegazioni, veniva sottoposto a sequestro.

I tre peruviani, identificati in R.C. classe ’75, R.C. classe ’74 e S.B. classe ’90, tutti domiciliati a Milano con analoghi precedenti, venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso e associati alle case circondariali di Lecco e di Como a disposizione delle autorità giudiziarie. Sono in corso ulteriori indagini per verificare sei tre peruviani possano essere responsabili di analoghi colpi sul territorio provinciale.

SOTTO: LA REFURTIVA

refurtiva