PRIMI PUNTI IN COPPA DEL MONDO
PER IL LECCHESE TOMMY SALA.
TREDICESIMO OGGI NELLO SLALOM

Tommaso-SalaVAL D’ISERE (FR) – Nello slalom speciale odierno di Val D’Isère, Tommaso Sala ha ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, 20, conquistando la tredicesima posizione.

L’atleta ventunenne, cresciuto nello Sci club Lecco ed attualmente in forza al gruppo sportivo Fiamme oro di Moena, ha effettuato una bella rimonta risalendo dal diciannovesimo posto della prima manche grazie all’ottavo tempo della seconda, per un distacco complessivo di 3″29 dal vincitore, il norvegese Henrik Kristoffersen tornato al successo dopo le recenti polemiche con la propria Federazione.

Tempo di 1’44”54 per il norvegese, 75 centesimi in più per l’austriaco Marcel Hirscher, terzo il russo Alexander Khoroshilov (+1″92). Primo degli italiani Stefano Gross, quinto a +2”47, poi Manfred Moelgg (settimo, a + 2”67), e infine lo slalomista lecchese con 1’47”83.

A distanza di quasi un anno dall’esordio in Coppa del Mondo, avvenuto il 13 dicembre sempre sulle nevi transalpine, il risultato di oggi rappresenta per Tommaso Sala un ottimo viatico nella stagione che porterà ai mondiali di St. Moritz oltre ad una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti, due classiche monumento del circuito mondiale: slalom gigante domenica 18 dicembre in Val Badia e slalom speciale in notturna giovedì 22 dicembre a Madonna di Campiglio.

 

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati