MOSTRA DEL LIBRO AD ELLO
SI PARTE CON “AZZURRO MARCO”
UN GIALLO SU MARCO D’OGGIONO

librarsi

ELLO – La Biblioteca Comunale di Ello ha allestito presso il centro socio culturale “Monte di Brianza”, una mostra del libro, accompagnata da alcuni appuntamenti per gli amanti della lettura. Sabato 27 febbraio sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, con letture animate per bambini da 0 a 6 anni  dalle ore 16 alle 17, la successiva apertura sarà invece domenica 28 febbraio dalle 10 alle 12.

Nello stesso spazio espositivo venerdì 26 febbraio alle ore 21.oo, inoltre, a cura di “Librarsi”, iniziativa dell’Associazione “Vividolzago”,  si terrà la  presentazione del libro “Azzurro Marco” di Giovanni Corti, con il patrocinio dei comuni di Dolzago, Ello, Castello di Brianza, Annone di Brianza, Molteno e Colle Brianza.

Giovanni Corti è un libraio in Oggiono, ma residente a Ello. Appassionato di storia in generale, ma affascinato dalla storia della Brianza è presidente dell’università “Monte di Brianza”. “Azzurro Marco” è il suo primo libro noir- giallo incentrato su un omicidio, l’indagine, la scoperta di un segreto celato per oltre cinquecento anni: l’enigma del pittore Marco d’Oggiono.

 Chiara Vassena