PROCESSO “ALL CLEAN”:
ARRIVANO LE PRIME AMMISSIONI.
QUEI REGALI ALL’ISPETTORE ASL…

tribunale lecco 10LECCO – Corruzione e concussione: arrivano le prime ammissioni al processo “All Clean” che vede coinvolte cinque imputati, Carlo Valerio, Mario Tentori, Elisa Mazzoleni e due stranieri titolari di esercizi commerciali.

L’imprenditore Paolo Pozzi, co-titolare di un’azienda lecchese e l’ex funzionario dell’Asl Francesco Policaro sono già stati giudicati: hanno patteggiato rispettivamente due anni e sei mesi e tre anni e sei mesi. L’inchiesta coordinata dal Pm Paolo Del Grosso e condotta dalla Finanza ha portato a scoprire che l’ex funzionario Asl nel corso delle visite ispettive in bar, ristoranti ed esercizi commerciali sponsorizzava l’azienda di Paolo Pozzi affinché gli esercenti usufruissero dei servizi da “Tecnologia & Ambiente”.

Ieri sono stati sentiti il maresciallo Fabio Tondo, la compagna di un imputato e Carlo Valerio per ricostruire la vicenza la vicenda. È emerso che – per non avere problemi e controlli Asl – avevano consegnato anche pacchi regalo nel periodo natalizio tra il 2013 e il 2014.