PROSEGUE LA 12^ EDIZIONE
DEI CIRCUITI TEATRALI LOMBARDI

CIRCUITI TEATRALI LOMBARDI

LECCO – Proseguono i Circuiti Teatrali Lombardi. Il progetto, nato nel 2003, mira a diffondere la cultura teatrale nel territorio lecchese: “Vogliamo portare un teatro di qualità vicino alla gente” ha detto Ugo Panzeri, consigliere provinciale con delega al Turismo e alla Cultura, e ha proseguito “i soldi che stiamo investendo in questo progetto non sono sprecati, è un investimento per il futuro, quello che seminiamo oggi lo raccoglieremo un domani”.

Presenti all’incontro anche i rappresentanti dei comuni di Mandello, Valmadrera e Civate che si sono detti molto felici della partecipazione. Oltre a questi i comuni coinvolti saranno quelli di Dervio, di Merate, di Oggiono e di Lecco.

Le serate prenderanno il via dal 2 ottobre e proseguiranno per i due mesi successivi per andarsi a concludere venerdì 20 novembre con la serata finale a Mandello.

Il progetto di Circuiti Teatrali Lombardi è partito con una prima parte nella città di Lecco da gennaio ed è durato per tutto il periodo primaverile. “Dopo il successo della prima parte questa è stata una scommessa” dice Giancarla Consonni, rappresentante culturale del comune di Lecco, “che fortunatamente i paesi del nostro territorio hanno accolto e sviluppato. Il teatro, al di là della qualità di quanto viene rappresentato, è ancora oggi uno dei momenti di massima socialità”.

Clicca qui per il Programma Completo

Clicca qui per la SINOSSI degli Spettacoli in programma

A.G.