PROTEZIONE CIVILE, L’ASSESSORE: “OTTIMO LAVORO AL CAMPO
SCUOLA DI BELLANO”

BELLANO – L’assessore alla Protezione civile della Regione Lombardia, Simona Bordonali, ha partecipato alla giornata conclusiva del campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile” organizzato dal gruppo di Bellano con il patrocino dell’ente regionale.

“E’ stata una settimana di lavoro intenso per i volontari di Bellano – ha commentato l’assessore regionale – che voglio ringraziare unitamente agli altri Comuni lecchesi che hanno preso parte all’iniziativa: Esino Lario, Lierna, Perledo e Varenna“.

“Un’esperienza fantastica per i 42 ragazzi iscritti – ha proseguito l’assessore – di età compresa tra gli undici e i tredici anni, i quali hanno avuto l’opportunità, divertendosi, di confrontarsi con i volontari e imparare le buone pratiche da adottare in caso di
emergenza”.

“Troppo spesso ci si ricorda della Protezione civile solo in caso di necessità – ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo regionale – ritengo invece fondamentale diffondere informazione proprio durante i periodi di pace. La Regione sta andando in questa direzione, promuovendo azioni importanti rivolte alla previsione e alla prevenzione dei fenomeni. Per questo ritengo essenziale coinvolgere le giovani generazioni, in modo tale da diffondere la cultura della sicurezza. Iniziative come questa sono assolutamente un modello da seguire e da portare anche in altre realtà territoriali”.

(Ln)

 

 

Pubblicato in: Giovani, Lago, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti