PULIZIA NELLE GALLERIE:
CHIUSURE NOTTURNE IN SS36
TRA LECCO, ABBADIA E BALLABIO

LECCO – Per consentire gli interventi di pulizia delle banchine e dei margini laterali delle gallerie tra Lecco e Abbadia Lariana e tra Lecco e Ballabio, sono state programmate limitazioni al traffico nella fascia oraria notturna lungo le statali 36 “del Lago di Como e dello Spluga” e 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”.

Nel dettaglio, la carreggiata nord (direzione Abbadia Lariana) della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa al traffico fra lo svincolo Lecco Bione e lo svincolo Orsa Maggiore dalle 21 di lunedì 26 alle 5 di martedì 27 novembre. La carreggiata sud (direzione Civate) sarà invece chiusa al traffico fra gli svincoli Orsa Maggiore e Lecco Bione dalle 21 di martedì 27 alle 5 di mercoledì 28 novembre. Durante la chiusura il traffico sarà indirizzato sul percorso alternativo tramite segnaletica apposta in loco.

La statale 36 Racc “Raccordo Lecco–Valsassina” sarà invece chiusa al traffico fra Lecco e Ballabio da mercoledì 28 novembre a venerdì 30 novembre nella fascia oraria notturna compresa fra le 21 e le 5 del giorno successivo. Il traffico in entrambe le direzioni sarà deviato sulla viabilità provinciale e comunale limitrofa tramite apposita segnaletica.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.