RADIOAMATORI: AL VIA IL CORSO.
UTILE ANCHE PER I VOLONTARI
DELLA PROTEZIONE CIVILE

radioamatoriLECCO – L’associazione radioamatori italiani organizza anche per quest’anno il corso per il conseguimento della patente ministeriale di radioamatore, che è interessante anche per i volontari della protezione civile, di cui l’associazione fa parte. Le iscrizioni – nominative – si raccolgono via mail all’indirizzo arilecco@arilecco.it, oppure alla sede della sezione Ari Lecco, il venerdì sera, a partire dalle 21.

La sede dell’Ari di Lecco si trova nella palazzina Protezione civile al Bione (via Buozzi 36). Il corso si articolerà in tre moduli a partire da lunedì 8 maggio e avrà una durata indicativa di venti lezioni con cadenza settimanale. L’iscrizione al corso è personale e gratuita, pertanto qualunque ulteriore richiesta di contributo oltre il costo del manuale (indicativamente 15 euro) è da ritenersi non autorizzata e comunque non è un’iniziativa della sezione Ari di Lecco.

Per motivi organizzativi (reperimento del manuale e delle dispense, per poter fornire fin dal primo incontro gli strumenti necessari agli iscritti) le iscrizioni verranno chiuse il 23 aprile. Oltre quella data sarà comunque possibile iscriversi alle stesse condizioni sopra riportate (via mail o direttamente alla sede della sezione il venerdì sera), ma non sarà possibile garantire la fornitura del materiale didattico (manuale e dispense) già dal primo incontro dell’8 maggio.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’associazione o contattare i responsabili via mail.

 

 

 

Pubblicato in: Ambiente, Città, Hinterland, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati