FURTO DEL TABLET
A MAGGIANICO: ARRESTATO
26ENNE SENEGALESE

CARABINIERI POSTO DI BLOCCOLECCO – Arrestato il responsabile della rapina alla stazione di Maggianico. I carabinieri della stazione di Lecco hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto M. B., senegalese 26enne, senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina del tablet ai danni di un viaggiatore, avvenuta domenica mattina presto nella stazione ferroviaria di Lecco-Maggianico.

Nella tarda mattinata di lunedì la vittima ha casualmente notato il malvivente  presso la stazione ferroviaria di Lecco ed ha pertanto dato immediatamente l’allarme, fornendo un’accurata descrizione del ricercato, il quale nel frattempo si era rapidamente allontanato a piedi. Le ricerche prontamente diramate hanno consentito ai carabinieri di quartiere ed alle pattuglie in servizio di rintracciare in breve tempo l’uomo nella centrale via Cavour; alla vista dei militari l’uomo ha cercato di dileguarsi ma è stato subito bloccato.

Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato quindi sottoposto a fermo e condotto al carcere di Lecco, a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa dell’udienza di convalida, prevista per il pomeriggio di mercoledì.

Sono tuttora in corso indagini volte ad accertare se lo stesso possa essere coinvolto in ulteriori analoghe azioni delittuose.