RAPINA E FURTO AGGRAVATO,
UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

CALOLZIOCORTE – Nel primo pomeriggio del 17 settembre i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lecco, hanno rintracciato due cittadini rumeni con precedenti di polizia, traendo in arresto Daniel Cojocaru,  trentatreenne, e denunciando in stato di libertà un minore con le accuse di rapina e furto aggravato in concorso.

L’intervento è scaturito dalla segnalazione al 112 da parte di un esercente del luogo che si era accorto della sottrazione di un telefono cellulare dal mezzo di un cliente e che, essendo intervenuto, era stato minacciato da uno dei due che brandiva un oggetto contundente.

I militari hanno rintracciato i fuggitivi all’interno della stazione dei treni. trovandoli in possesso di un altro cellulare e di un Ipad, risultati rubati nella mattinata all’interno di due esercizi commerciali a Lecco. Ai colpi avrebbe preso parte anche un terzo complice le cui ricerche sono in corso.

La refurtiva è stata recuperata e restituita. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza processuale con rito direttissimo prevista nella mattinata di oggi.