RAPINARONO UN CAMIONISTA:
LA MOBILE ARRESTA UN ITALIANO, CACCIA AI TRE COMPLICI

LECCO – Nella mattinata di oggi, la Squadra Mobile cittadina ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di B.P., classe 1979, cittadino italiano della provincia lecchese.

E’ stato ritenuto autore, in concorso, di rapina aggravata e sequestro di persona ai danni di un camionista, reati commessi il 10 giugno scorso quando nei pressi dello stabilimento del salumificio Beretta di Garbagnate Monastero, un commando composto da 4 individui aveva bloccato un autoarticolato che trasportava salumi, mettendo un mezzo di traverso sull’asse stradale, entrando armati all’interno della cabina di guida per immobilizzare poi l’autista e prendere il controllo del mezzo che successivamente è stato rinvenuto abbandonato alla periferia di Cinisello Balsamo.

Le indagini avviate hanno portato all’individuazione di tracce ed elementi utili per raccogliere le prove necessarie per l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare. L’autore è stato associato presso il carcere di Pescarenico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso ulteriori indagini per individuare gli altri autori del reato.