RESEGUP, CONFERMA-GOLINELLI
IL RE E’ ANCORA LUI. FOTO
E CLASSIFICHE COMPLETE

nicola golinelli resegupLECCO – E’ sempre lui: Nicola Golinelli si conferma il re della Resegup. L’atleta lecchese del Ger Rancio ha trionfato anche quest’anno nella quarta edizione della corsa organizzata dalla 2Slow ed è arrivato a un passo dal record, stabilito proprio da lui lo scorso anno. Il vincitore della Lecco-Resegone andata e ritorno ha fermato il cronometro a 2 h 13′ 54”, vicinissimo alle 2 h 13′ 03” dell’edizione 2012. Il secondo posto è stato conquistato da Gil Pintarelli (Team Crazy), mentre terzo è arrivato Stefano Butti (Osa Valmadrera).

BESSEGHINITra le donne ha vinto Laura Besseghini (Atletica Alta Valtellina) con il tempo di 2 h 49′ 56”. Nemmeno lei è riuscita a superare il record femminile appartenente a Maria Luisa Riva che, nel 2011, fermò il cronometro a 2 h 48′ 22”. Seconda classificata Chiara Gianola (Team La sportiva), mentre sul gradino più basso del podio è salita Lisa Buzzoni (Altitude race).

Golinelli ha subito attaccato per tutta la gara ed è andato in volata già verso la mezzora, quando ha staccato tutti al rifugio Stoppani, mentre dietro hanno inseguito Pintarelli e Butti. La classifica non è più cambiata, così il rancese ha superato in solitaria la vetta del Resegone, scendendo poi verso la città cercando di superare il record dell’anno scorso ma, forse a causa del buon vantaggio sul secondo, Golinelli non ha potuto superare il proprio limite, rendendosi protagonista comunque di una prestazione maiuscola.

> LE CLASSIFICHE (da Sportdimontagna.com)

 

FOTO DEL PASSAGGIO AL RESEGONE

  

 

NICOLA GOLINELLI

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati