RESEGUP: PRESENZA CONFERMATA
PER TANTI BIG DELLO SKYRUNNING

LECCO – A pochi giorni dall’evento, sono numerose le conferme di nomi importanti del panorama dello sky running italiano che saranno al via della ResegUp, seconda tappa del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup 2014, in programma sabato 7 giugno 2014.

A contendere il successo a Nicola Golinelli della Ger Rancio, ribattezzato il Re del Resegone dopo i successi degli ultimi due anni stabilendo anche il record della manifestazione, ci saranno numerosi big, a partire da Fabio Bazzana del Team Salomon, atleta rivelazione dell’anno e vincitore della Como-Valmadrera oltre che di numerosi trail e sky.

Occhi puntati anche su Dennis Brunod, pluricampione del mondo di sci alpinismo e skyrunner, ed il rumeno Ionut Zinca della Valetudo Skyrunning, vincitore della Trentapassi a maggio e ben conosciuto a Lecco per la vittoria nel Giir di Mont di Premana lo scorso anno. Da non sottovalutare anche i vari Michele Semperboni, Clemente Berlinghieri, Alessandro Follandor, Erik Gianola, Nicola Montecalvo, Matteo Piller Hoffer, Gyorgy Szabolcs, Micha Steiner e Sebastian Zarnik.

La gara in rosa vedrà ai nastri di partenza Laura Besseghini dell’Atletica Alta Valtellina, vincitrice dell’ultima edizione, Maria Luisa Riva della Mountain Store Racing, prima al traguardo nel 2010 e 2011, oltre che detentrice del record femminile. Punta al successo anche Emanuela Brizio del Team Valetudo, campionessa italiana skyrace specialità Ultra. Da non sottovalutare poi le ambizioni di Stefanie Jimenez, fidanzata del campionissimo Killian Jornet Burgada, Emily Forsberg, Linda Berg e della valtellinese Chiara Gianola.