RIORGANIZZAZIONE IN COMUNE:
SI CERCANO DUE DIRIGENTI

palazzo-bovaraLECCO – Al Comune di Lecco la ricerca dei dirigenti è come gli esami: non finisce mai. Palazzo Bovara, infatti, ha pubblicato i due bandi per altrettante persone chiave all’interno dell’Amministrazione. Si tratta dell’ormai noto posto di responsabile del settore Cultura e Istruzione, che prenderà il posto di Giovanna Esposito, pensionata dalla fine dell’estate, e rifiutato da Luigi De Ciuceis, nominato lo scorso novembre ma non interessato a ricoprire il ruolo per qualche mese.

Non solo. L’altro bando riguarda l’area 2, ovvero Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi e patrimonio comunale, occupato ancora per qualche settimana da Enrico Pecoroni, che dal 2017 si trasferirà a Treviglio. Un altro grattacapo per il sindaco Virginio Brivio, l’assessore al Personale Corrado Valsecchi e il segretario generale Michele Luccisano, che devono cercare un sostituto.

“In questo caso si tratta di una supplenza, perché Pecoroni non perde il posto, ma va in aspettativa” spiega il primo cittadino. Pubblicati in settimana, i due bandi rimarranno nell’etere per un mese, così da essere visualizzato da tutti gli interessati. Certo è che appare difficile lavorare con i dirigenti che cambiano spesso, senza avere ancora un quadro completo. Ma Brivio non si scompone.  “C’è sempre un po’ di fatica, è vero – indica il sindaco –, ma non mi sembra che il Comune ne stia risentendo”.

F.L.

 

 

 

Pubblicato in: lavoro, politica, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati