ROBIN HOOD DIVENTA MUSICAL.
E PARTE DA OSNAGO

robin hood osnago 3OSNAGO – Robin Hood sbarca a Osnago. Domenica 8 giugno alle 21, in Piazza della Pace, si aprirà “Estate per gioco”, il maxi contenitore di eventi che da molti anni anima le estati brianzole. E quest’anno a inaugurare la manifestazione ci sarà “Roberto e Marianna, urca urca tiruleru”, un musical liberamente ispirato alla leggenda e alla favola Disney di Robin Hood. A metterlo in scena sono un gruppo di ragazzi del circondario.

Lo spettacolo è un sogno che si realizza per i leader dei Bastian Cuntari (nota cover band di Davide Van De Sfroos con base operativa a Osnago). Autori dei testi e di alcune delle canzoni del musical sono infatti Marco Giani, Marco Ripamonti e Andrea Magni. La regia è affidata robin hood osnago 2all’ormai espertissima Edy Colombo, già capostipite di numerosi recital del gruppo teatrale del centro parrocchiale di Osnago. La supervisione generale è di Ernesto Valagussa, arcinoto attore teatrale osnaghese.

La band al completo (otto elementi) dei Bastian Cuntrari suonerà dal vivo mentre circa 30 tra attori, cantanti e comparse racconteranno al pubblico le tragicomiche vicende della foresta di Sherwood. Uno spettacolo per famiglie: un’ora e mezza in ottima compagnia e di risate assicurate.

In caso di brutto tempo, lo spettacolo si terrà presso lo Spazio Opera De Andrè, sempre ad Osnago. La prima replica sarà domenica 22 giugno a Busnago, al Collegio Sant’Antonio dei frati. L’ingresso è gratuito.

Foto di Vashish Soobah