RUBAVANO I PLUVIALI DI RAME DELLA SS 36: ARRESTATI
DUE PLURIPREGIUDICATI

CC X LADRI DI RAMELECCO – Nel pomeriggio di ieri a Lecco, in via Fiandra, in prossimità dei pilastri della S.S. 36, due pattuglie di Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Calolziocorte hanno sorpreso due malviventi mentre stavano asportando i pluviali in rame della Statale.

I due, pluripregiudicati, alla vista dei Carabinieri hanno abbandonato il bottino, che avevano già occultato all’interno di un grosso borsone e hanno tentato di darsi alla fuga a piedi, ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti e bloccati.

Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, di un coltello a serramanico, nonché di guanti e passamontagna, che sono stati sequestrati insieme alla refurtiva che avevano già asportato, quantificata in oltre trenta kg di rame.

Accompagnati in Caserma per gli accertamenti di rito ed identificati in Denis Bonardini, 42enne bergamasco, residente Terno D’Isola (BG), di fatto senza fissa dimora, nullafacente, e Daniele Arrigo, 33enne lecchese, residente a Garlate, anch’egli senza fissa dimora e nullafacente, entrambi gravati da vari precedenti di polizia per furto e violazione della legge sugli stupefacenti, al termine degli accertamenti sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di furto pluriaggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso e di armi. Trascorsa la notte all’interno delle camere di sicurezza della caserma dei CC, nella mattinata di oggi saranno tradottidavanti al Giudice del  Tribunale di Lecco per la celebrazione del processo con rito direttissimo.