BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE
COME STRUCCARSI

truccarsiPassiamo ore ed ore a curare il nostro aspetto, a truccarci e poi quando è l’ora di struccarsi, sottovalutiamo la cosa e dedichiamo alla rimozione del make up solo pochi minuti. Ciò è del tutto sbagliato. Infatti struccarsi è importante tanto quanto truccarsi.

Se con il trucco doniamo un’aria sana all’incarnato e miglioriamo il nostro aspetto, struccandoci ci prendiamo cura della nostra pelle rendendola morbida, evitando irritazioni e la comparsa dei brufoletti. E’ però importante fare differenza fra trucco occhi e trucco viso. Quello per gli occhi quasi sempre più “pesante” rispetto a quello del viso e quindi è necessario utilizzare prodotti differenti in fase di struccaggio.

Ecco allora come procedere correttamente per struccare occhi e viso.

Per quanto riguarda gli occhi, tutto dipende dalla nostra sensibilità rispetto al tipo di trucco applicato. Se il nostro make up è intenso e abbiamo utilizzato un mascara waterproof, è consigliato usare uno struccante bifasico composto da una fase acquosa e una fase oliosa. Grazie infatti a questa sua composizione è in grado di sciogliere anche il trucco più resistente.

Se, invece, il trucco è molto meno intenso non è necessario utilizzare uno struccante bifasico ma basterà utilizzare uno struccante occhi delicato a base acquosa.

Per quanto riguarda la rimozione del make up dal viso la soluzione più comune è il latte detergente. Lo applichiamo su tutto il viso con dei dischetti di cotone e dopo aver massaggiato con cura risciacquiamo. Se dovessimo constatare che il latte detergente sia troppo nutriente per la nostra pelle, allora possiamo rivolgerci all’acqua micellare, ovvero uno struccante delicato anch’esso a base acquosa.

Infine se ancora avessimo bisogno di affinare un po’  la tecnica, e non ci sentiamo pronte a utilizzare tutti questi prodotti,  vi consiglio delle buone salviettine struccanti, reperibili in qualsiasi supermercato o profumeria.

Benedetta Giordano

 

 

 

 

Pubblicato in: News

Condividi questo articolo

Articoli recenti