RUGBY: CONTRO L’ALGHERO
ALL’ORA DI PRANZO
PER CONFERMARSI CAPOLISTA

rugby14 (20)LECCO – Un inizio di campionato mozzafiato per il Rugby Lecco. Miglior attacco, miglior difesa, e soprattutto la testa della classifica del girone 1 di serie B. Un ruolino di marcia da grande squadra, che si inserisce nella scia del girone di ritorno dello scorso anno quando i blucelesti collezionarono otto vittorie in nove gare.

La nuova stagione è iniziata benissimo per i ragazzi di mister Damiani che al debutto hanno affossato il Sondrio nel derby con un sonoro 37-6 confermando il filotto negli scontri diretti.

Il XV nostrano si è confermato sull’ostico campo del Parma chiudendo il match sul 16-21 e guadagnando 4 punti. La terza vittoria è arrivata affrontando in casa la neopromossa Gussago: il 43-3 finale ha dato fiducia al lecchesi in attesa di affrontare fuori casa il Grande Milano. Certamente lo scontro più duro di questo inizio di campionato, il Lecco ne è uscito a testa alta con un decisivo 10-23.

rugby14 (5)Continue soddisfazioni per il presidente Stefano Gheza anche dalle squadre giovanili, che continuano a ben figurare, e spesso vincere, contro i pari età.

Domenica mattina alle 11.30 ospiti al campo in riva al lago i sardi dell’Alghero, squadra da non sottovalutare, appena scesa dalla serie A, che ha conquistato tre vittorie contro Biella, Bergamo e Amatori Parma, soccombendo solo contro il Parabiago nella prima giornata.

 

 

(cliccare sulla classifica per ingrandire)

rugby classif B 4a

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati