RUGBY SERIE B: IL LECCO
VINCE ANCORA E RAFFORZA
IL PRIMATO IN CLASSIFICA

rugby14 (10)LECCO – Ennesima vittoria del rugby Lecco; questa volta a farne le spese sono stati i giocatori del Gussago, squadra neopromossa in serie B. 7 mete firmate da altrettanti giocatori fissano il risultato sul 43-3. Altri cinque punti in classifica e primato rafforzato.

I ragazzi blucelesti sono scesi in campo determinati fin dal primo minuto, senza far rimpiangere l’assenza del capitano Colombo, per altro egregiamente sostituito da Frigerio. Già al 15° minuto il punteggio era  di 12 a 0 grazie alle mete di Milani e Denti e alla trasformazione di Brambilla.

Gli ospiti hanno tentato la reazione ottenendo solamente 3 punti da un calcio di punizione, sbattendo ripetutamente contro la buona difesa lecchese. Primo tempo chiuso sul 12 a 3; risultato che avrebbe potuto essere più pesante se l’arbitro non avesse annullato una meta a Fumagalli per un presunto avanti proprio allo scadere.

rugby14 (13)Il secondo tempo si apre con la squadra di Damiani che spinge ancora sull’acceleratore e il risultato non tarda ad arrivare con le mete di Valentini, Scandolara, Colosimo – che schiaccia in meta dopo uno straordinario slalom partendo dalla propria 22, Sgarbossa (prima meta nel Lecco) e Locatelli. Le tre trasformazioni di Milani fissano il risultato finale sul 43 a 3.

Al termine della terza giornata di campionato il rugby Lecco mantiene il primo posto della classifica con 14 punti, allungando sulle inseguitrici, complice la sconfitta del Gran Milano fermata dal Parabiago. E proprio la squadra milanese sarà la prossima avversaria dei blucelesti, un difficile test fuori casa contro una delle favorite del girone.

Per il momento però i ragazzi e il presidente Gheza si godono il primato in serie B, evento unico nella storia del club, coronato dal miglior attacco – 105 i punti realizzati, dalla miglior difesa – solo 25 i punti subiti. Tanto l’entusiasmo per il buon lavoro svolto, ricordando che la strada è ancora lunga.

rugby tribunaBuon risultato anche per il XV di serie C che sul campo di casa conquista un’ottima vittoria contro il Delebio per 33 a 24. Sconfitta dal Rovato l’under 18 (24-15) mentre si impone nettamente l’under 16 sui pari età del Cologno (84-6), come anche l’under 14 che supera il Lainate 32-15.

M. D.

rugby classif B 3a